Devianza giovanile e disagio psico-sociale: un percorso formativo per docenti e operatori sociali a cura di Libera Palermo

3274

La formazione su “Devianza giovanile e disagio psico-sociale” a cura di Libera Palermo nasce nell’ambito del progetto C.A.S.A. a Ballarò e dall’urgenza di stimolare un dibattito, all’interno della comunità educante, che possa sviluppare modelli educativi volti alla prevenzione del fenomeno della delinquenza minorile e del problema delle tossicodipendenze che, soprattutto nel contesto di una pandemia che ci ha costretti a varie forme di distanziamento e isolamento, è diventato un tema centrale e tuttavia sottovalutato.

Il percorso, rivolto a docenti e operatori del terzo settore, consterà di n.3 incontri frontali di 3h ciascuno e di un quarto incontro conclusivo durante il quale verranno predisposti dei gruppi di lavoro che approfondiranno i temi trattati durante la formazione, nel tentativo di produrre strategie di intervento efficaci e innovative.

Gli incontri si terranno presso la sede di Libera Palermo sita in via Castelnuovo n.13 e il co-working Moltivolti in via Mario Puglia n.21.

L’ingresso è consentito con green pass in corso di validità per la partecipazione ad eventi pubblici. È obbligatorio l’uso della mascherina.

Gli incontri saranno a numero chiuso. Per iscriverti clicca qui.

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome