L’8 gennaio alle 16, incontro con Don Ciotti presso la Caritas di Bagheria

1081

Il Centro Solidale – Caritas Cittadina di Bagheria in collaborazione con Libera, propone, per il prossimo 8 gennaio, a partire dalle 16.00, un incontro con Don Luigi Ciotti, presso i locali della mensa dei poveri (ex chiesetta di san Pietro), sita in corso Butera.
Subito dopo Don Ciotti visiterà la “Casa di Giuseppe”, che per volontà della famiglia Francese è divenuta un centro di documentazione e formazione sul tema del giornalismo antimafia, in ricordo di Mario Francese, giornalista ucciso dalla mafia a Palermo nel 1979, e del figlio Giuseppe.
All’appuntamento sono invitate, oltre alle istituzioni cittadine, tutte le associazioni ed in cittadini impegnati nella costruzione di una comunità più umana e solidale, in opposizione ad ogni forma di mafia e di corruzione.

Questa iniziativa rientra nel calendario di eventi e appuntamenti dei Cento Passi verso il 21 marzo, la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le Vittime Innocenti delle mafie, che il prossimo 21 marzo 2020 celebrerà i suoi 25 anni a Palermo, unica piazza nazionale dell’evento.

#memoriaeimpegno #21marzopalermo

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome