“Mafia nigeriana”: il 20 dicembre alle 18 la presentazione del libro in Bottega

811

Venerdì 20 Dicembre ore 18.00
Bottega di Libera a Palermo, Piazza Castelnuovo 13

Mafia Nigeriana: presentazione del libro di I.M.D.

Ne discutono con l’autore, Fausto Melluso, Arci Palermo e Frank Obidike di Arci Ikenga.
Introduce Eliana Messineo, Libera Palermo.

In “Mafia Nigeriana”, edito da Dario Flaccovio Editore, l’autore, I.M.D., mettendo a frutto gli anni di esperienza maturata sul campo come investigatore della Polizia di Stato, racconta tra toni coinvolgenti tipici dell’inchiesta e una narrazione quasi romanzata, la nascita, l’evoluzione e l’espansione sul territorio di questo fenomeno.

Affiancheremo a questo punto di osservazione quello di Fausto Melluso, responsabile del settore migrazioni per Arci Palermo e di Frank Obidike, del circolo Arci Ikenga.
Una prospettiva “da dentro” che contribuirà ad arricchire il confronto su un tema tanto attuale quanto poco conosciuto e chiaro.

Le copie di “Mafia Nigeriana” sono acquistabili sin d’ora e lo saranno il pomeriggio della presentazione, presso la Bottega di Libera a Palermo, in Piazza Castelnuovo 13.

Questa iniziativa rientra nel calendario di eventi e appuntamenti dei Cento Passi verso il 21 marzo, la Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le Vittime Innocenti delle mafie, che il prossimo 21 marzo 2020 celebrerà i suoi 25 anni a Palermo, unica piazza nazionale dell’evento.

#memoriaeimpegno #21marzopalermo

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome