21 marzo 2020: sarà a Palermo la XXV giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.

924

Con molta felicità e con altrettanto senso di responsabilità, vi annunciamo che il prossimo 21 marzo, la XXV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, si svolgerà a Palermo, la nostra città.

Una città che ha vissuto momenti dolorosi e tragici, pagando un tributo di sangue altissimo nella lotta alle mafie. Ma allo stesso tempo una città nella quale sono sorte esperienze e movimenti di contrasto, capaci di coinvolgere migliaia di persone per un Paese libero da mafie e corruzione.

A venticinque anni dalla sua nascita, Libera si dà dunque appuntamento a Palermo e in Sicilia.
Altro e Altrove è il tema che ci accompagnerà sino alla giornata del 21 marzo.

Tantissimi appuntamenti ed eventi su tutto il territorio regionale, fino ad arrivare a quel giorno di Primavera e di rinascita, che parla di impegno, di sguardi altri, che varcano un altrove in cui immaginare di poter cambiare sempre prospettiva.

Quell’altrove in cui lo sguardo non è offuscato da oppressioni, assenza di libertà e di giustizia ma dove, invece, sguardo e cammino sono illuminati e resi sicuri da orizzonti aperti e accoglienti, da mari che abbracciano e spingono su approdi sicuri. Quelli in cui l’agire collettivo, la responsabilità e l’impegno, insieme alla memoria della nostra storia recente e passata, delle nostre sconfitte e delle nostre vittorie, ci ricordano sempre da che parte stare.

Vi aspettiamo a Palermo il 21 marzo 2020!
#21marzopalermo #memoriaeimpegno

Per info su collegamenti, sistemazione alloggi, eventi e iniziative su tutto il territorio, visita il sito www.libera.it

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome