“Su altre orme”. Presentazione del libro su Don Tonino Bello_13/02/2019

345

Mercoledì 13 febbraio alle 18, la Bottega di Libera Palermo ospita la presentazione del libro “Su altre orme. Lettera di Don Tonino Bello venticinque anni dopo” edito da Il pozzo di Giacobbe.

A venticinque anni dalla morte di don Tonino Bello, in un immaginario incontro che lo vede protagonista insieme a papa Francesco, l’autore, Antonio Ruccia, restituisce il senso dell’esperienza spirituale e civile di don Tonino.

Comunione, evangelizzazione e scelta degli ultimi sono i perni su cui si è sviluppata la sua testimonianza di fede al servizio della Chiesa. Don Tonino promosse la costituzione di gruppi Caritas in tutte le parrocchie della sua diocesi, fondò una comunità per la cura delle tossicodipendenze, prese posizione pubblicamente, esprimendo vicinanza agli operai delle acciaierie di Giovinazzo in lotta per il lavoro, partecipando alla marcia di Comiso per dire no ai missili e ad altre campagne per il disarmo. 

In Bottega, Antonio Ruccia ripercorrerà l’esperienza di don Tonino Bello, dialogando con il giornalista Nuccio Vara.

Qui la scheda libro che potrete acquistare, nel corso della presentazione e anche successivamente presso la bottega di Libera in Piazza Castelnuovo 13.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome