Liberi di crescere. Rete ad alta densità educativa

890

“Liberi di crescere. Rete ad alta densità educativa” è un progetto finanziato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa. I destinatari delle tante attività del progetto sono tutti gli attori della comunità educante: alunni dagli 11 ai 14 anni, docenti, famiglie e anche operatori delle associazioni che gravitano attorno alla scuola e ai territori in cui sorgono.

Libera Contro le Mafie coordina le attività e i partner su 5 città italiane. Una di queste è Palermo, dove Libera Palermo e l’ Associazione San Giovanni Apostolo Onlus, con i loro operatori, supportano la comunità educante di quattro scuole.

Il primo incontro di formazione nazionale di Liberi di Crescere, con tutti i partner delle 5 città italiane, si è svolto il 27 e il 28 novembre a Torino, all’Oasi di Cavoretto, uno dei luoghi in città animati dal Gruppo Abele, partner nazionale del progetto.

Docenti, educatori, alunni, famiglie, insieme per rafforzare il ruolo della scuola come luogo di aggregazione, costruzione di comunità e di futuro.

Liberi di crescere è una storia da raccontare e da scrivere insieme giorno per giorno per i prossimi 4 anni!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi un commento
Inserisci qui il tuo nome